Schiacciato da una trave nel parco, morto bimbo di tre anni e mezzo
Si era appoggiato alla trave in legno, che è crollata travolgendolo. Cinque giorni di agonia in due ospedali, oggi il decesso. Si indaga per omicidio colposo(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Schiacciato da una trave nel parco urbano di Vibo Valentia, è morto dopo cinque giorni di agonia. Non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, tre anni e mezzo. Venerdì scorso l’incidente nella nuova area fitness del parco: secondo testimoni presenti al momento della tragedia, il bimbo stava passeggiando con i genitori quando si è semplicemente appoggiato alla trave in legno che gli è crollata addosso schiacciandogli il fegato.
Portato in ospedale a Vibo, dopo una prima operazione per tamponare l’emorragia è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma con un aereo militare. Qui gli hanno fatto un secondo intervento chirurgico e la situazione sembrava migliorare, quando poi è nuovamente precipitata fino a stamattina, quando il piccolo ha smesso di respirare.
La Procura di Vibo ha nominato un perito per redigere una relazione e stabilire eventuali profili di responsabilità penale. Per ora si stanno eseguendo le verifiche documentali e amministrative, appena ci sarà un quadro chiaro e i risultati della consulenza gli inquirenti procederanno ad approfondimenti con eventuali esami delle persone.
L’ipotesi accusatoria del fascicolo, al momento senza indagati, è ora cambiata: omicidio colposo.
(Unioneonline)