Stava scappando dal centro di accoglienza Villa Sikania di Siculiana, in provincia di Agrigento, quando è stato investito da un'auto ed è morto.

E' successo nella notte, la vittima è un 20enne di nazionalità eritrea.

Il giovane faceva parte di un gruppo di migranti che dopo aver protestato per l'intero pomeriggio, anche arrampicandosi sul tetto della struttura d'accoglienza, erano riusciti a fuggire raggiungendo la strada statale 115.

A quel punto i poliziotti che erano in servizio di sorveglianza a Villa Sikania hanno tentato di raggiungerli, ma su di loro è piombata una Volkswagen Touareg. Per l'eritreo, arrivato nella struttura lo scorso primo agosto, non c'è stato nulla da fare.

I tre agenti sono rimasti feriti e sono stati trasferiti all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Due hanno riportato traumi e contusioni varie, il terzo invece ha una brutta frattura e dovrà essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Sul posto, per l'intera notte, hanno lavorato la polizia (presente anche il questore di Agrigento) e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. All'alba è scattato l'arresto per l'automobilista 34enne che, a quanto pare, non si è fermato immediatamente dopo l'impatto.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata