Rudy Guede a processo per violenza sessuale sulla ex
Il 38enne ivoriano era stato condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, è uscito dal carcere a fine 2021Rudy Guede (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rudy Guede è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale sulla ex.
Guede, 38 anni, era stato condannato a 16 anni per l'omicidio di Meredith Kercher avvenuto a Perugia il 1 novembre del 2007.
II fatti contestati sarebbero avvenuti dopo la scarcerazione. L’ivoriano una volta uscito dal carcere a fine 2021 ha allacciato una relazione con una 25enne di Viterbo, che nell’estate 2023 lo ha denunciato per maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale. Nel dicembre dello stesso anno Guede era stato sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.
Oggi il Gip del Tribunale di Viterbo Rita Cialoni ha deciso di mandarlo a processo dopo circa un'ora di camera di consiglio. La prima udienza si terrà il 4 novembre davanti al collegio del tribunale del capoluogo. Parte civile la presunta vittima.
L'imputato, prima della discussione, ha chiesto di essere interrogato, per ribadire la sua versione, come già fatto a dicembre 2023 davanti al gip Savina Poli e lo scorso marzo davanti alla Pm titolare del fascicolo. Sia Guede che la parte offesa hanno partecipato all’udienza a porte chiuse.
(Unioneonline/L)