Rapinata e violentata a 90 anni per vendetta: 19enne in arresto
La terribile vendetta perché l’anziana donna l’aveva in passato denunciato per furto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha rapinato e violentato una donna di 91 anni ad Asti nella sua abitazione. E l’ha fatto probabilmente per vendetta, perché l'anziana l'aveva denunciato per un precedente furto e l’uomo è stato arrestato grazie anche alla collaborazione della vittima, lucidissima nel fornire le indicazioni.
È accaduto ad Asti, dove ora l’autore dell’atroce gesto, un 19enne residente al campo nomadi di via Guerra, è già stato arrestato ed è finito al carcere Le Vallette di Torino.
I fatti sono successi il 20 maggio nella zona est di Asti. L’uomo è entrato in casa dopo avere sfondato con una grossa ascia la porta finestra già semi aperta e ha aggredito la donna strappandole fede e orecchini. Dopo aver raccattato qualche banconota l'ha condotta in camera da letto togliendole i vestiti e l'ha violentata.
Qualche tempo fa la vittima aveva già subito un furto in abitazione condotto dalla stesso ragazzo.
"Ieri è stato arrestato e condotto al carcere Le Vallette di Torino, dove si trova un reparto di sex offender", ha spiegato Federico Mastorci capo della squadra mobile di Asti. Che rimarca: "Si è trattato di un gesto di sfregio, particolarmente violento nei confronti della signora".
(Unioneonline/v.l.)