Ha preso appuntamento col sindaco per parlare della sua situazione ma una volta nell’ufficio ha tentato di darsi fuoco.

Protagonista dell’episodio è un 64enne di Grugliasco, nel Torinese, che da 10 anni vive in custodia comunale e che a seguito di uno sfratto ha ricevuto un’altra sistemazione della quale però non era soddisfatto, ritenendo la casa troppo piccola.

Quindi è andato in municipio per vedere il primo cittadino. “Quest’incontro durerà poco”, ha detto subito. E poi sono spuntati due accendini mentre nella stanza si diffondeva l’odore di benzina con la quale si era cosparso. Il sindaco, Roberto Montà, ha capito immediatamente quali fossero le sue intenzioni e gli è piombato addosso buttandolo a terra e immobilizzandolo. Il 64enne ha tentato di divincolarsi chiedendo a Montà perché lo avesse bloccato: “Non voglio che lei si faccia del male”, è stata la risposta.

Intanto sono arrivati gli agenti della Polizia municipale e il cittadino è stato portato in ospedale in stato confusionale.

Il sindaco lo aveva incontrato altre volte, lo conosceva bene: “Quando starà meglio lo vedrò di nuovo e cercheremo una soluzione per lui”.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata