Nasconde il cadavere della madre per intascare la pensione, poi tenta il suicidio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La madre 92enne era morta da mesi, probabilmente per cause naturali, ma il figlio di 64 anni ha nascosto il cadavere in casa per poter continuare a intascarne la pensione.
È successo a Busci, frazione del comune di Montereale (L'Aquila).
Ad allertare le forze dell'ordine sono state le tre figlie della 92enne che non avevano più notizie della mamma da circa un anno.
I carabinieri hanno quindi fatto irruzione nell'abitazione che il 64enne condivideva con l'anziana, Mafalda Di Cesare, e hanno trovato il corpo senza vita di quest'ultima, ormai in decomposizione. All'arrivo dei militari, l'uomo ha tentato di suicidarsi ingerendo diversi ansiolitici.
Successivamente è stato soccorso e trasportato all'ospedale di San Salvatore dell'Aquila ed è indagato a piede libero per truffa aggravata e occultamento di cadavere, mentre domani verrà svolta l'autopsia sul cadavere della madre.
VICENDA SIMILE NELL'AVELLINESE - Solo ieri un altro caso simile è stato scoperto dai carabinieri a Grottaminarda (Avellino), dove un uomo di 47 anni nascondeva il corpo del padre 77enne morto da giorni.
(Redazione Online/P)