Milano, riapre la Torre Hadid dopo il collasso dell’insegna Generali
Conclusa l’emergenza dopo quasi una settimana: la struttura che ha ceduto sarà smontataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una settimana dopo il parziale cedimento dell'insegna Generali riapre la Torre Hadid, nel quartiere di CityLife a Milano. La compagnia di assicurazioni, proprietaria della struttura, ha reso noto che sono state completate tutte le attività di messa in sicurezza dell'edificio e dell'area sottostante, dopo il collasso avvenuto nelle prime ore della mattina di lunedì 30 giugno.
Cessata la situazione di emergenza, si è pertanto già proceduto alla riapertura al pubblico della piazza e della struttura di CityLife Shopping District. Come prossimo passo, al termine delle verifiche sulla qualità e funzionalità degli impianti, sarà possibile accedere nuovamente agli spazi interni della Torre Hadid.
Il personale potrà dunque tornare a lavorare in sede a partire da martedì 8 luglio. Generali ha reso noto che si sta predisponendo il progetto per lo smontaggio dell'insegna sulla Torre Hadid e il relativo piano di sicurezza. Queste attività saranno gestite da Generali Real Estate secondo le «direttive delle autorità e le ordinarie procedure di cantiere».
(Unioneonline)