Migranti a Lampedusa, lo sdegno dei residenti: "Così non si va avanti"
Intorno a mezzanotte sono arrivate altre 25 persone, sbarcate davanti a un ristorante pieno di turistiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuano gli "sbarchi" fantasma a Lampedusa.
Dopo l'arrivo di un barchino con 55 persone a bordo al largo delle acque dell'isola siciliana, poco prima della mezzanotte di ieri sono arrivati direttamente a Lampedusa, di fronte a un ristorante pieno di turisti, 25 migranti a bordo di un piccolo motoscafo di colore bianco. Tra loro due minori e una donna.
"Arriviamo dal Ciad, dal Marocco, dall'Egitto e dal Ghana", ha spiegato uno dei migranti appena sbarcati: "Ci abbiamo impiegato 25 ore per arrivare qui, ma finalmente ce l'abbiamo fatta".
I migranti sono stati accompagnati nella notte all'hotspot di contrada Imbriacola dove si trovano anche i 40 naufraghi sbarcati dalla Sea Watch.
Non sono mancate le tensioni, con un gruppo di lampedusani che ha iniziato a inveire contro gli extracomunitari ma anche con le forze dell'ordine: "Ve li fate passare sotto gli occhi e non fate niente per impedire il loro arrivo. Così non può continuare".
La piccola imbarcazione è stata poi portata via da tre uomini della Guardia costiera e sarà sequestrata.
(Unioneonline/D)