Maltempo, sono 8 i cadaveri recuperati in mare. Toti: "Forse provengono da un cimitero"
I morti potrebbero provenire da un camposanto devastato dalla furia delle acque in territorio francesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro cadavere è stato recuperato in mare in Liguria, questa volta a Sanremo. È l'ottavo dopo l'ondata di maltempo che ha devastato le Alpi Marittime e che ha fatto morti e dispersi nella val Roja francese.
Il corpo, di un uomo, è stato trovato sulla spiaggia dei cani.
Sul posto sono intervenuti la guardia costiera con la polizia e i vigili del fuoco.
In totale ad oggi sono cinque i cadaveri trovati nelle acque di Sanremo, due a Ventimiglia (uno in mare e uno nel fiume Roja), e uno a Santo Stefano al mare.
Quanto alla provenienza "ci sono varie ipotesi - ha spiegato il governatore della Liguria Toti - di sicuro non sono persone provenienti dalle nostre Regioni, non ci sono scomparsi né in Liguria né in Piemonte. Anche i francesi non ci confermano la possibilità che siano cadaveri di loro connazionali, quindi stiamo ancora analizzando il caso".
Sempre secondo il governatore Toti i morti, con molta probabilità, potrebbero provenire da un camposanto devastato dalla furia delle acque in territorio francese.
(Unioneonline/v.l.)