Malore su nave cisterna diretta a Sarroch: l’intervento della Guardia costiera
L’allarme al largo di Fiumicino per il primo ufficiale di macchina del mercantile: l’uomo, 48 anni, è stato portato in ospedale a OstiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Malore a bordo di una nave cisterna partita da Napoli e diretta a Sarroch. L’allarme è arrivato questa mattina alla sala operativa della Guardia Costiera di Roma Fiumicino: ad essersi sentito male il Primo Ufficiale di macchina del mercantile, che si trovava a circa 25 miglia al largo delle coste di Fiumicino.
Richiesta dalla stessa Sala Operativa un'immediata assistenza radiomedica del Cirm (Centro internazionale radio medico) che, dopo aver eseguito le opportune valutazioni, ha individuato la possibile patologia proponendo l'evacuazione immediata da bordo.
Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, è uscita immediatamente dalla base navale della Guardia Costiera di Fiumicino una motovedetta SaR, che in circa 40 minuti ha raggiunto la nave in mare aperto.
Una volta sottobordo il marittimo, un italiano di 48 anni e per tutto il tempo cosciente, è stato trasferito e condotto con la motovedetta sino al porto canale di Fiumicino per essere affidato ai sanitari del 118, preventivamente allertati dalla Sala operativa per il trasporto del paziente verso l'ospedale Grassi di Ostia per gli accertamenti del caso.
(Unioneonline/v.l.)