Quasi 72 ore di disservizi e malfunzionamenti per gli utenti delle mail di Libero e Virgilio.

Sono in molti, ormai, dalla notte del 23 gennaio, a non riuscire a inviare o ricevere la posta elettronica, e nonostante il pronto intervento delle società.

Ancora sconosciuta, al momento, la causa del problema.

Il disservizio riguarda il provider "Italiaonline”. Con il Ceo dell'azienda, Diego Rizzi, che specifica: «Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline».

Nel frattempo, però, monta l’ira degli utilizzatori. «Da 72 ore gli utenti dì Libero e Virgilio non possono accedere alle mail. È necessario proporre una class action» le parole di Simona Loizzo, deputato della Lega e componente della Commissione Cultura della Camera.

«Trattandosi di account storici - aggiunge Loizzo - moltissimi sono gli utenti, anche con profili professionali. Tutte persone che hanno ricevuto un danno notevole alle loro attività. Per questo mi auguro che venga proposta una class action a tutela dei danni ricevuti e che si agisca tempestivamente. Invito anche Agcom ad aprire un fascicolo per poter capire le reali responsabilità».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata