"Ho fatto una scelta. Vi comunico che il primo giugno partiremo per l'America, con Sahra e Andrea, e scriveremo un reportage. Torneremo a dicembre. Ma anche durante questo viaggio io ci starò sempre".

L'annuncio viene da Alessandro Di Battista, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, che ha deciso di non candidarsi alle ultime elezioni politiche dello scorso 4 marzo.

Con un video pubblicato su Facebook il "Dibba" ha fatto sapere che si stabilirà per cinque mesi con la sua famiglia in Guatemala.

Ha inoltre commentato l'elezione a presidente della Camera del grillino Roberto Fico, avvenuta sabato, parlando di una "giornata storica".

"La verità e che io ci ho sempre creduto", ha aggiunto, confessando: "Quando vedi il risultato ti dispiace di non essere più in prima linea".

A proposito del compagno di movimento ha poi dichiarato: "Fico è il M5s fatta persona, è l'etica fatta persona: se lo merita".

Infine, ha rivendicato il lungo percorso politico compiuto dal M5S: "Non abbiamo mai mollato in questi cinque anni. Non ci siamo mai arresi. Le hanno tentate tutte alla Camera contro di noi: violazioni dei regolamenti, ghigliottine, espulsioni, Si proteggevano questi politicanti e sabato hanno votato Roberto Fico. È una cosa incredibile!".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata