Un medico è in gravi condizioni dopo essere stato aggredito con un’ascia (sulle prime era trapelata la notizia di un machete) nel parcheggio del Policlinico di San Donato, nell'hinterland di Milano.

L'aggressione sarebbe avvenuta durante una lite per questioni di viabilità.

La vittima è Giorgio Falcetto, chirurgo di 76 anni, che è stato trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano per essere operato in neurochirurgia. 

Dopo l’allarme sono scattate le indagini dei carabinieri, che hanno poi fermato l’aggressore che dopo il fattaccio si era dileguato.

Si tratta di un 62enne, bloccato mentre usciva da casa, una palazzina popolare a Rozzano, altro Comune del Milanese. Alla vista dei militari l'uomo non ha reagito: si è consegnato, spiegando che stava per andarsi a costituire. 

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, Falcetto era uscito dall’ospedale di San Donato per spostare la sua auto in sosta vietata e avrebbe visto la vettura del 62enne tamponare la propria.

Si è così innescato un diverbio, al culmine del quale l’altro automobilista ha preso un’ascia, colpendolo più volte alla testa, prima di darsi alla fuga. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata