Incendi, poliziotta di 46 anni muore travolta da un albero
Elena Lo Duca stava seguendo operazioni di spegnimento di un rogo della Protezione civile, ma una pianta è crollata, travolgendolaElena Lo Duca (Foto Polizia di Stato)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una poliziotta di 46 anni, Elena Lo Duca, in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cividale del Friuli e volontaria antincendio boschivo della Protezione civile, è morta schiacciata da un albero durante le operazioni di spegnimento di un rogo a Prepotto (Udine).
Secondo una ricostruzione, la donna stava effettuando un sopralluogo, a incendio ormai domato, quando è stata travolta dal crollo di una pianta resa pericolante dalle fiamme. Inutili i soccorsi
Grande il cordoglio per l’accaduto: “Questa tragica scomparsa addolora tutta la Polizia. Il grande entusiasmo che Elena metteva nel suo lavoro e nel suo operato come coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile di Prepotto, sarà sempre un esempio per tutti. Sono vicino ai suoi cari per questa inconsolabile perdita e li abbraccio a nome di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato", ha detto il capo della Polizia Lamberto Giannini.
(Unioneonline/l.f.)