In Lombardia raddoppiano i guariti, ma ci sono 69 nuove vittime
Il punto della situazione nella regione "osservata speciale" per la Fase 2Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più guariti, ma anche vittime in aumento. E' il quadro aggiornato dell'epidemia di coronavirus in Lombardia, regione "osservata speciale" di questa Fase 2 dell'emergenza Covid.
"Aumenta sensibilmente, rispetto a ieri, il numero dei guariti. Induce all'ottimismo anche il numero dei pazienti in terapia intensiva e non in terapia intensiva, entrambi in costante diminuzione", ha spiegato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando gli ultimi dati che fotografano l'andamento dei contagi sul territorio.
E Gallera, in particolare, evidenzia il raddoppio nel giro di 24 ore dei guariti: ieri erano aumentati di 402, oggi sono 823 in più. Il totale dei guariti da inizio emergenza passa quindi da 34.219 a 35.042.
Quanto alle nuove positività accertate, sono 326 in più rispetto a ieri, ma, ha spiegato l'assessore, "anche i dati di oggi indicano che il trend dei contagi è sostanzialmente soddisfacente. Il rapporto tra i tamponi effettuati (11.809 in più rispetto a ieri, ndr) e i casi positivi è nel complesso favorevole", ha concluso Gallera.
Come detto, però, ci sono decine di nuove vittime: 69 in più rispetto a ieri, con il computo dei morti per Covid a livello regionale che arriva a quota 15.519.
(Unioneonline/l.f.)