Grigliata a casa di amici, multato il braccio destro di Zingaretti
Il capo di gabinetto della Regione Lazio Ruberti: "Pagherò la sanzione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il capo di gabinetto della Regione Lazio e braccio destro del governatore Nicola Zingaretti, Albino Ruberti, è stato multato per aver violato le regole imposte dal Dpcm del 25 marzo 2020 che consente gli spostamenti da casa soltanto per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità: si è recato a casa di amici il primo maggio per una grigliata nel quartiere Pigneto.
A segnalare la presenza di un assembramento di persone è stato un vicino di casa, che ha allertato le forze dell'ordine, giunte sul posto poco tempo dopo.
Per Ruberti - che ha spiegato agli agenti che si trattava di un pranzo di lavoro - è scattata la sanzione di 400 euro.
Sono stato giustamente multato perché non mi trovavo al mio domicilio - ha dichiarato Ruberti a "Il Giornale" - stavo partecipando ad un pranzo di lavoro in una abitazione privata. Negli ultimi 60 giorni ho praticamente vissuto alla Regione e, considerata la festa nazionale, ho preferito fare questo incontro a pranzo per poi tornare a casa dai miei familiari. Chiaramente pagherò la multa".
(Unioneonline/F)