Il pressing del Carroccio sul Quirinale ha portato i suoi frutti.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà al Colle il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini lunedì prossimo alle ore 12. Lo afferma una nota dell'ufficio stampa del Quirinale.

I leghisti hanno chiesto un incontro al Capo dello Steso per discutere della sentenza - secondo il Carroccio "politica" - della Cassazione, che ha disposto il sequestro di 49 milioni al partito, "ovunque essi siano".

Salvini aveva affermato di voler parlare con Mattarella per porre la decisione dei giudici nel quadro di un attacco alla democrazia "senza precedenti",

Ma il Colle ieri aveva fatto filtrare tutta la sua irritazione per la vicenda e fatto capire che di questa vicenda non avrebbe voluto né potuto parlare. Ora ha deciso di ricevere Salvini, facendo tuttavia un'importante precisazione.

"Sono, ovviamente, escluse dall'oggetto del colloquio valutazioni o considerazioni su decisioni della magistratura".

E lo stesso Salvini ha corretto il tiro con un post su Facebook: "Lunedì a mezzogiorno incontrerò il presidente Matterella. Avrò il piacere di spiegargli le tante cose fatte nel mio primo mese da ministro per mantenere le promesse, difendere i confini, proteggere gli italiani e riportare ordine, rispetto e tranquillità in Italia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata