Un incidente stradale, lunedì sera ad Arezzo, che è costato la vita a tre persone coinvolte nello schianto e di una quarta, un padre morto per lo spavento di trovarsi davanti la figlia ferita.

Poco dopo le 20, un pulmino con a bordo otto persone, un'operatrice e sette ospiti di una residenza sociale per disabili intellettivi, si è schiantato contro un albero, causando la morte immediata di tre passeggeri e il ferimento di altri cinque, tre dei quali in gravi condizioni.

Ieri, come riferisce il quotidiano "La Nazione", è però arrivata la notizia anche della morte del padre di una delle persone rimaste ferite, una donna ricoverata in rianimazione all'ospedale di Siena. L'uomo non avrebbe retto al dolore e allo choc e, prima ancora di riuscire a vedere la figlia, è stato stroncato da un malore fulminante mentre stava attraversando un corridoio dell'ospedale.

Il magistrato titolare delle indagini ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di omicidio colposo plurimo sul quale - anche per consentire tutte le garanzie difensive - ha iscritto l'operatrice che guidava il pulmino.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata