Emergenza al largo di Ponza, avaria per una nave Msc con 8.500 passeggeri: la ripartenza dopo ore di attesa
I tecnici sono riusciti a far ripartire la propulsione. La crociera ora procede verso il porto di Napoli, scortata da due rimorchiatoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È ripartita la Msc World Europa, la nave da crociera ferma da stamattina al largo di Ponza per un'avaria ai motori. I tecnici intervenuti a bordo, secondo quanto si apprende, sono riusciti a far ripartire la propulsione e la nave sta ora procedendo lentamente ma in maniera autonoma verso il porto di Napoli. La Msc è scortata dalle motovedette della Guardia Costiera, che è in costante contatto con il comandante della nave, e in zona stanno arrivando anche i due rimorchiatori partiti da Napoli e Gioia Tauro.
L’avaria è avvenuta in mattinata a circa 8 miglia nautiche al largo dell'isola di Ponza. Secondo quanto reso noto dalla Guardia Costiera, il problema si è registrato alle 07.25 di questa mattina quando la nave da crociera in navigazione da Genova a Napoli – con a bordo 8.585 persone (6.496 passeggeri e 2.089 membri di equipaggio) –, ha comunicato di aver riscontrato un problema di natura elettrica ai motori.
La situazione a bordo, come confermato dalla Guardia Costiera, è rimasta tranquilla nonostante lo stato di allerta e la nave ha atteso l’arrivo di manutentori e rimorchiatori.
(Unioneonline/v.f.)