Dimentica le figlie di 8 e 10 anni all’autogrill: salvate dalla Polstrada
Le due sorelline vagavano spaesate nell'area di servizio Paganella Est sull’autostrada del BrenneroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Disavventura, finita fortunatamente con un lieto fine, per un papà francese che stava trascorrendo le vacanze con le figlie minorenni in Italia.
Durante uno degli spostamenti, il 12 agosto scorso, l'uomo si è fermato nell'area di servizio Paganella Est, lungo l'autostrada del Brennero A22. Dopo la sosta è ripartito convinto che le figlie di 8 e 10 anni stessero dormendo sul sedile posteriore della vettura. E invece no, le minorenni si erano attardate nei locali dell'autogrill adibiti al ristoro.
Ad accorgersi delle due sorelline, spaesate e sole, è stato il personale dell'area di servizio. Entrambe erano serene, ma smarrite, e comunque non in grado di comunicare in italiano. A quel punto è scattato l'allarme ed è stata contattata la polizia stradale. Una pattuglia della sottosezione di Trento è giunta subito sul posto e ha preso in carico le bambine.
Non senza difficoltà, i due agenti intervenuti sono riusciti a farsi dare il numero di cellulare e a chiamare il papà, che stava proseguendo indisturbato il viaggio verso il confine. Il genitore distratto è quindi tornato subito indietro, mentre la Polstrada riusciva nel frattempo a mettersi in contatto anche con la madre. I genitori delle due sorelline sono infatti separati e hanno un affido condiviso, ma l'accudimento nei giorni scorsi toccava appunto al solo papà.
La donna, anche lei in vacanza in Italia, ha raggiunto l'autogrill nel giro di quattro ore e ha potuto finalmente abbracciare le figlie con un sospiro di sollievo.
L’episodio è stato comunque segnalato alla Procura e al Tribunale per i minorenni di Trento.
(Unioneonline/v.l.)