Vincenzo De Luca provoca i campani.

Con l'aumento dei contagi e dei ricoveri che ha portato la Regione in zona arancione, il governatore ora teme che la Campania diventi zona rossa con il prossimo monitoraggio della Cabina di regia, atteso per venerdì.

"Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa", ha detto De Luca.

Che poi ha attaccato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per gli assembramenti dello scorso weekend, quando nell'ultimo giorno di zona gialla, con la folla sul lungomare, sono state messe le transenne.

Tardi secondo De Luca: "Ho visto nel weekend le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a nulla. E la sera dopo le sei ognuno fa quel che vuole, così siamo perduti".

De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: "Noi siamo pronti - ha detto - stiamo con le siringhe in mano, speriamo di essere in condizione di fare 80-90mila vaccini al giorno, il programma, cioè, su cui era basato il nostro obiettivo di vaccinare entro l'estate tutta la città di Napoli. Ma con le riduzioni improvvise di vaccini è impossibile programmare e l'epidemia ce la portiamo avanti altri due anni".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata