Covid, no vax muore a 38 anni: aveva provato a curarsi con le terapie domiciliari
L’uomo si era ammalato lo scorso novembre, quando si è rivolto ai sanitari il suo quadro clinico era già irrimediabilmente compromesso
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C’è anche un 38enne non vaccinato tra le ultime vittime del Covid-19 nei bollettini epidemiologici dell’Emilia-Romagna.
Il giovane, secondo quanto si apprende, aveva provato a curarsi da solo a casa ma le sue condizioni di salute erano rapidamente peggiorate.
L’infezione da coronavirus risale allo scorso mese di novembre: da quel momento il paziente aveva deciso di fare da sé ricorrendo a terapie mai riconosciute come valide contro il Covid. E infatti non hanno funzionato: la sua situazione clinica è andata gradualmente peggiorando, fino a costringere il 38enne a presentarsi, nei primi giorni di dicembre, all'ospedale di Forlì.
Ma già allora il suo quadro clinico, pur non presentando, a quanto risulta, particolari patologie pregresse, è apparso subito molto compromesso da complicanze polmonari. Il personale sanitario ha quindi tentato ogni terapia possibile ma le condizioni dell'uomo sono poi peggiorate. Alcuni giorni fa è stato disposto il suo trasferimento d'urgenza al reparto di terapia intensiva dell'ospedale Bufalini di Cesena.
Ed è qui che, il primo giorno dell’anno, è deceduto.
(Unioneonline/D)