È stato arrestato a Napoli Salvatore Savarese, classe '53, ritenuto a capo dell'omonima organizzazione criminale del rione Sanità.

A dare esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia - sono stati i Carabinieri della Compagnia e della Stazione Napoli Stella.

Oltre a Savarese sono state fermate altre due persone.

I tre sarebbero coinvolti nel "danneggiamento aggravato" del Bar Romeo, nel Borgo dei Vergini, gestito dall'omonima famiglia e avvenuto nel primo pomeriggio del primo giugno 2018.

Le indagini, effettuate anche grazie ai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno consentito sia di documentare le fasi del raid che di identificare i partecipanti.

In sei, compreso il capo clan, su 3 scooter, armati con una pistola, hanno raggiunto il locale mettendolo a ferro e fuoco.

"Il movente - scrivono le forze dell'ordine in una nota - sarebbe da ricondurre a uno scontro verbale tra un esponente dei Savarese e un parente della vittima che non aveva gradito l'intervento della 'famiglia' nella risoluzione di una vicenda privata, disconoscendo in tal modo la caratura criminale dello storico clan della Sanità".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata