Tragico scontro fra un Tir e un’ambulanza sull’A1: tre morti
Spaventoso incidente tra Arezzo e Valdarno, coinvolti numerosi veicoli, ci sono anche una ventina di feritiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È di tre morti e 18 feriti il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto sull'A1 fra Arezzo e Valdarno.
Secondo quanto spiegato dal 118 le tre persone decedute erano tutte a bordo di un'ambulanza, coinvolta nella collisione con un Tir, insieme ad altri veicoli. Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi.
«A perdere la vita sono stati due volontari dell’ambulanza e il paziente trasportato», ha spiegato il governatore Eugenio Giani su Telegram esprimendo «il più profondo cordoglio della Regione Toscana ai familiari delle vittime». Si tratta di Gianni Trappolini (56 anni) e di Giulia Santoni (23 anni), deceduti nell’impatto assieme al paziente a bordo dell’ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all'automedica di Arezzo, autoinfermistica, vigili del fuoco e forze dell'ordine.
Attivato il protocollo maxiemergenza. Lunghe code sul tratto interessato, con auto in fila per circa 6 chilometri.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i mezzi coinvolti viaggiavano tutti nella stessa direzione (inizialmente si era ipotizzato un “salto” di corsia di un mezzo pesante): un Tir, l'ambulanza che è stata travolta dal rimorchio dell'autoarticolato, un'auto che trainava una roulotte e un autocarro.
(Unioneonline)