Brutale pestaggio a Milano: 17enne aggredito a calci in faccia in Stazione Centrale
Le immagini dell’aggressione fanno il giro del web. Il governatore della Lombardia Fontana chiede l’intervento dell’esercitoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Violento pestaggio a Milano, in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, davanti a decine di persone.
Un ragazzo nordafricano di 17 anni che stava camminando è stato aggredito e brutalmente picchiato da un senza fissa dimora che frequenta la zona.
A mettere in fuga lo sbandato, che ha gettato in terra in giovane, colpendolo con diversi calci al volto, sono state le urla terrorizzate di una donna.
Il giovane, ferito e grondante sangue, è stato poi soccorso e accompagnato in ospedale. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini.
Il video dell’accaduto, ripreso da un testimone col telefonino, è diventato virale sul web e ha destato indignazione. E anche polemiche.
Nei giorni scorsi l’influencer Chiara Ferragni aveva denunciato l'allarme sicurezza a Milano, dove vive. Il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala aveva dato rassicurazioni. Ora, dopo quanto accaduto, interviene anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, chiedendo l’intervento dell’esercito: “Allucinante! Non c'è più tempo da perdere: il ministro Lamorgese, con il sindaco e il Pd, rompano gli indugi. Stop ai tentennamenti: subito in campo, ma davvero in tempi rapidi, un forte contingente dell'Esercito a supporto di Carabinieri e Polizia", le parole del presidente della Regione.
(Unioneonline/l.f.)