Berlusconi: il processo Ruby bis rinviato: "Riunire tutte le inchieste"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è aperto ed è stato subito rinviato al 28 maggio prossimo il processo "Ruby ter" che vede imputati Silvio Berlusconi, la giovane marocchina e altri 22 persone tra cui diverse "olgettine".
La corte ha deciso di aggiornare l'udienza dopo che il procuratore aggiunto, Tiziana Siciliano, e il pm Luca Gaglio hanno chiesto di riunire il filone principale del processo con quello che vede protagonista Berlusconi e quattro ragazze (Aris Espinosa, Elisa Toti, Miriam Loddo e Giovanna Rigato) alle quali il Cavaliere avrebbe fatto versamenti, per un totale di circa 400mila euro, fino all'autunno del 2016, mentre i pagamenti alle altre ragazze si erano interrotti mesi prima.
Berlusconi deve rispondere di corruzione in atti giudiziari in entrambi i filoni del processo "Ruby ter" assieme ad altre persone che secondo l'accusa avrebbe corrotto in cambio di testimonianze edulcorate sulle "cene eleganti" nei processi sulle serate a Arcore.
Gli atti della seconda tranche del processo, che si aprirà il prossimo 9 maggio, sono passati anche per Monza, Treviso e Pescara, prima di tornare a Milano.
Il procedimento "Ruby ter", tra l'altro, ha dato il via anche ad altri filoni fuori Milano.
A Siena è in corso il processo che vede imputato l'ex Cavaliere assieme al pianista di villa San Martino, Danilo Mariani.
A Torino è in corso l'udienza preliminare, mentre anche a Roma tempo fa è stata trasmessa una tranche. Infine, i pm milanesi stanno per trasferire a Monza per competenza territoriale un'inchiesta che vede indagata la Rigato per tentata estorsione ai danni dell'ex premier, stavolta parte offesa.
(Unioneonline/M)