Atterrati in Italia i quattro parlamentari della Flotilla: «Notte difficile, ora liberate tutti»
Marco Croatti (M5s), Annalisa Corrado (Pd), Arturo Scotto (Pd) e Benedetta Scuderi (Avs) sono arrivati alle 14.10 all’aeroporto di FiumicinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono arrivati all'aeroporto di Fiumicino i quattro parlamentari italiani, liberati dalle autorità di Israele, che facevano parte della Flotilla. Il senatore Marco Croatti (M5s), l'eurodeputata Annalisa Corrado (Pd), il deputato Arturo Scotto (Pd) e l'eurodeputata Benedetta Scuderi (Avs) sono giunti con un volo di linea da Tel Aviv e quindi sbarcati alle 14.10 al Terminal 3.
Ad accoglierli allo scalo romano la segretaria del Pd, Elly Schlein, il senatore M5S, Lorenzo Patuanelli, il portavoce Avs, Angelo Bonelli, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
«Stiamo bene. Il nostro pensiero va ora a tutti gli attivisti, affinché siano al più presto liberati», ha detto Arturo Scotto appena atterrato a Fiumicino.
«Siamo tremendamente preoccupati per tutti gli italiani rimasti nel centro di detenzione. Noi abbiamo passato una nottata molto difficile, bisogna ora portare a casa tutti», le parole di Marco Croatti.
L’ambasciatore italiano ha detto che «non c’è stato alcun maltrattamento»
In totale sono 473 i componenti degli equipaggi della Global Sumud Flotilla arrestati in acque internazionali dalle forze dell'esercito israeliano. Sono stati trasferiti nel carcere di Saharonim, nel deserto del Negev, nel sud di Israele.
(Unioneonline)