Indagine di Meridiana dopo la cancellazione del volo Olbia-Milano di questa mattina con 40 passeggeri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La compagnia aerea Meridiana Fly ha avviato un’indagine interna sull’episodio avvenuto questa mattina nell’aeroporto Costa Smeralda. Il volo Olbia –Milano Linate, previsto per le 7, è stato annullato. Un’assistente di volo si è resa indisponibile per malattia poco prima della partenza.
Anche i colleghi che avrebbero dovuto sostituirla avevano presentato un certificato medico.
I passeggeri a bordo, una quarantina di persone, sono rimasti a terra e sono partiti con il volo delle 11.
I rapporti tra azienda e lavoratori sono tesi, soprattutto da quando è stata riaperta la procura di mobilità per quasi 900 persone.
Oggi i lavoratori di Meridiana Maintenance si sono riuniti di nuovo in assemblea e hanno deciso di proseguire lo sciopero.
Chiedono che venga revocata la procedura di mobilità per 70 tecnici. Nel frattempo garantiscono solo l’assistenza per i voli di linea.
Mentre cinque velivoli (due Meridiana, un Volotea e due Air Italy) sono bloccati negli hangar, in quanto non vengono effettuati i check.
I dipendenti di Meridiana Maintenance protestano perché accusano l’azienda di portare avanti i tagli di personale, mentre negli hangar operano 17 consulenti esterni.
Meridiana, da parte sua, sostiene che la mobilità è necessaria, in quanto, per i tecnici il lavoro, si è notevolmente ridotto e il contratto del persone è fuori mercato.