A partire dal primo maggio la compagnia tedesca offrirà tre collegamenti settimanali con la metropoli del Reno (mercoledì, venerdì e domenica). Non soltanto Germania però: sempre da maggio saranno assicurati due voli settimanali per la Svizzera.

Le due proposte si aggiungono ai collegamenti settimanali, tre, già operativi per Monaco. "In un momento di crisi - ha spiegato il presidente di Sogaer, Vincenzo Mareddu - stiamo consolidando nuovi rapporti commerciali attraverso l'internazionalizzazione. La Germania rappresenta il primo mercato per la Sardegna: i collegamenti con Monaco registrano un coefficiente medio di riempimento dell'82%. Ma anche la Svizzera rappresenta una quota molto importante".

Arrivo di turisti garantito da paesi che tradizionalmente vedono la Sardegna come un'ideale metà di vacanza. Sì, ma non solo: "Dusseldorf - ha detto Susanna Sciacovelli, area manager per l'Europa meridionale di Airberlin - rappresenta uno dei nostri principali hub, attraverso cui i passeggeri in partenza da Cagliari potranno visitare destinazioni come Copenhagen e Mosca. Ma da Cagliari, con scalo a Duesseldorf, è possibile volare ogni domenica verso New York".
© Riproduzione riservata