Ignazio Fanni della Lista civica Rinnovamento per Villacidro è il nuovo sindaco del capoluogo del Medio Campidano. Fanni ha infatti battuto Efisio Luigi Meloni della lista Centro Sinistra Villacidro:4.938 i voti ottenuti dal vincitore (53,3%), contro i 4.500 (47,6%) di Meloni.

Ancora in corso lo spoglio nella maggior parte dei centri dell’Isola, ma già è certa l’elezione a primo cittadino per Marco Atzei a Pompu, Livio Deligia a Tadasuni. Già da ieri, inoltre, era certa l’elezione di Roberto Scema a Villaverde (con il 100% dei voti) e Franco Cannas a Collinas.

A Pompu, Atzei (Lista Civica Arcobaleno) ha ottenuto 141 voti (59,7%), mentre il candidato della Lista Civica Insieme per progredire, Giorgio Murranca, è stato votato da 95 persone (40,2%). A Tadasuni, Deligia (Lista Civica Insieme per Tadasuni) ha ottenuto il 65,3% contro il 34,6% di Matteo Loi (Lista Civica Unione e dialogo).

Risultati definitivi anche a Boroneddu, piccolo centro dell'Oristanese, dove Frabrizio Miscali, della lista civica "Dialogo e Rinnovamento" è stato eletto sindaco con il 56% dei voti. Omar Hassan Aly Kamel è stato invece letto primo cittadino di Modolo, un altro piccolo paese in Provincia di Oristano. Alal guida della lista "Democrazioa e Trasparenza", ha ottenuto il 56,7% delle preferenze".
© Riproduzione riservata