Unione dei Comuni del Sulcis, acquistati nuovi mezzi per 200mila euro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andranno a garantire quei compiti, come la manutenzione delle strade o il rafforzamento della Protezione civile, che l’ormai ex Provincia di Carbonia Iglesias non potrà più assicurare.
Con questi presupposti l’Unione dei Comuni del Sulcis ha ampliato il proprio parco mezzi con veicoli nuovi di zecca. Consegnati nei giorni scorsi a Perdaxius, dove saranno per il momento custoditi, i mezzi sono stati acquistati (a costo zero per le casse dell’Unione) grazie ad un recente bando della Regione.
Si tratta di un pullmino da nove posti adatto per il trasporto dei disabili, una grossa terna per il movimento terra, un potente pick up e un Ford Ranger con un moderno modulo antincendio. Il tutto per un valore di oltre duecentomila euro.
"In questo modo l’Unione dei Comuni potrà garantire quei servizi, come la manutenzione delle strade rurali, la pulizia dei canali e il supporto negli interventi di Protezione civile e antincendio che, in qualche modo, - spiega il presidente Gianfranco Trullu, nonché sindaco di Perdaxius – venivano garantiti dalla Provincia".
Ente che, ormai, con la nuova legge di riforma degli Enti locali, dovrà essere sostituito da altre forme di governo territoriale.
E così, nell’attesa, dopo aver varato alcuni servizi unificati, l’ente sovracomunale che raccoglie dodici centri del Sulcis è pronto per garantire ai Comuni che li richiedessero gli interventi con i nuovi mezzi.