Tratalias, strade colabrodo e banchine invase da erbacce
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Folti canneti che ostruiscono la visuale nei pressi degli incroci, erbacce altissime sulle banchine e asfalto ai limiti della percorribilità.
Non è certo una novità lo stato di degrado che caratterizza diverse strade del Basso Sulcis. Ma per alcune la situazione, soprattutto con l'arrivo della primavera, diventa ancora più critica.
A denunciare le pessime condizioni in cui versano le strade dell'ex Provincia di Carbonia Iglesias, nei giorni scorsi, è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Ignazio Locci. Una situazione di potenziale pericolosità per gli automobilisti, insomma.
"Strade provinciali colabrodo e impercorribili, tra buche, segnaletica assente e sterpaglie a bordo strada. Le arterie provinciali sono un vero e proprio disastro, lontane anni luce dai normali livelli di sicurezza e abbandonate da chi dovrebbe occuparsene", scrive in una nota l'esponente azzurro.
E tra tutte le più disastrate sarebbe "la strada provinciale 77, che collega Tratalias a Narcao che necessita di un immediato intervento".
Un tratto di strada dove buche ed erbacce, cresciuta in modo incontrollabile sul ciglio, la fanno da padrone rendendo non certo facile la vita agli automobilisti di passaggio. Ma non meglio starebbe la provinciale 79 che dalla 77 conduce a Villaperuccio.
Da qui l'appello affinché "il commissario dell'ex Provincia, intervenga immediatamente e dia mandato agli uffici per una ricognizione delle strade provinciali che necessitano di lavori urgenti per garantire un minimo di sicurezza a chi le percorre".