Sant’Antioco, dispersi in mare 9 migranti: uno è stato recuperato vivo
In acqua, a circa 10 miglia dalla costa, è stato trovato un giubbino salvagentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ricerche in corso per un'imbarcazione con 9 migranti a bordo ( e non 11 come sembrava inizialmente), segnalata come in avaria nelle acque davanti a Capo Sperone, nell'isola di Sant'Antioco.
La macchina dei soccorsi si è avviata a seguito della segnalazione da parte di altri 11 migranti, che viaggiavano su un’altra imbarcazione. A individuarli nelle acque del Sulcis la compagnia barracellare e interrogati dai carabinieri, hanno raccontato di aver perso di vista l’altra imbarcazione a poche miglia dalla costa sarda.
Sul posto mezzi aerei con un elicottero della Guardia costiera, decollato da Decimomannu, due della guardia di finanza e una motovedetta sempre della Guardia costiera, che hanno perlustrato tutta la zona. Le ricerche per il momento hanno permesso di recuperare e salvare in mare solo uno dei migranti dispersi, mentre, sempre in acqua, è stato trovato un giubbino salvagente.