17 marzo 2016 alle 16:15aggiornato il 17 marzo 2016 alle 16:17
San Giovanni Suergiu: ritorna "Donne di ieri e di oggi" dedicata a importanti personaggi femminili sardi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dieci anni di incontri, dibattiti e personaggi del mondo femminile che hanno dato lustro alla Sardegna nei campi più svariati.
E così, celebrando la figura della grande giudicessa Eleonora D'Arborea, definita "donna sarda nella storia europea", ritorna domenica 20 marzo, a San Giovanni Suergiu, la manifestazione "Donne sarde di ieri e di oggi".
L'evento, giunto appunto alla decima edizione, è organizzato dall'associazione Acli - Gruppo Le mani amiche con il patrocinio del Comune di San Giovanni Suergiu e il contributo della Fondazione del Banco di Sardegna.
L'appuntamento è alle 17.30 nell'aula consiliare di via Roma. Interverranno il deputato Pd Emanuele Cani, rappresentanti del Comune di Oristano, il regista Salvatore Sardu, autore di un documentario sulla giudicessa, lo storico Roberto Ibba, il filologo Luca Sarriu, Federica Ginesu (La donna sarda), gli studenti delle scuole del paese e i rappresentati del Corteo storico di Sanluri. Durante la serata ci sarà anche l'esibizione musicale di Musiceverywhere e Su Cuntzertu Antigu. Moderatrice Sabrina Sabiu.© Riproduzione riservata