I carabinieri della compagnia di Carbonia hanno messo in atto, in questo fine settimana, una serie di controlli sul territorio diretti al contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti.

Le attività hanno consentito di sequestrare marijuana, cocaina ed eroina. Cinque persone sono state segnalate alla prefettura come assuntori di droga.

In particolare, a Carbonia, un 37enne di Iglesias a bordo della sua auto alla vista della pattuglia ha improvvisamente accelerato tentando di eludere il posto di blocco.

Fermato dai militari, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro, nascosto nel borsello, contenente una modica quantità di cocaina per uso personale.

Un posto di blocco (foto carabinieri)

A Calasetta, invece, un 44enne di Carbonia aveva con sé una siringa da insulina preriempita di eroina; a Sant'Antioco due giovani erano in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale, mentre un 22enne di Milano, domiciliato a Sant'Antioco, aveva tre grammi di marijuana.

Un 21enne di Carbonia, in auto con un coetaneo, è stato trovato con una modica quantità di marijuana.

Infine a Giba una 21enne è stata fermata a bordo di una macchina con cui viaggiava insieme a un altro ragazzo. Dato l'atteggiamento nervoso della giovane, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione e nel reggiseno hanno scoperto che nascondeva 1,2 grammi di cocaina all'interno di un involucro termosaldato.

Una pattuglia (foto carabinieri)

Numerose le attività portate a termine anche alla ricerca di armi. Due persone, P.A., 43 anni, e C.D., 34, entrambi di Carbonia ma residenti a Piscinas, sono state denunciate.

Fermati sulla Provinciale 70, in località Barriu di Santadi, avevano nell'auto, nascosti da un pannello in plastica, due fucili da caccia e cartucce che avevano regolarmente denunciato ma per i quali avevano il porto d'armi non in regola. Uno dei due, inoltre, aveva con sé 2 grammi di cannabis.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata