15 giugno 2019 alle 17:37aggiornato il 15 giugno 2019 alle 17:39
Nasce una nuova via a Carbonia: è in memoria degli Artiglieri
"Un giusto riconoscimento", dice il sindaco Paola MassiddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l'esibizione della fanfara del terzo reggimento Bersaglieri di Teulada, da oggi Carbonia vanta anche Via degli Artiglieri.
La manifestazione è avvenuta col Primo Raduno Interprovinciale ANArtI. L'evento è stato organizzato dalla Sezione provinciale dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia in collaborazione con il Comune.
"L'intestazione di una strada agli Artiglieri - sottolinea il sindaco Paola Massidda - è un giusto riconoscimento per un reparto che si è distinto soprattutto in occasione dei principali conflitti bellici: occorre tenere sempre viva la memoria collettiva e onorare i nostri artiglieri caduti in guerra, ricordando il sacrificio di tanti giovani".
La denominazione di via degli Artiglieri fa riferimento al tratto dell'attuale via Brigata Sassari compreso tra via Balilla e via Trieste. Uno dei momenti principali della celebrazione è stato il corteo di autorità civili, religiose e militari, che si è mosso da piazza San Ponziano verso la nuova via degli Artiglieri.© Riproduzione riservata