Musei, ex minatore e sindacalista nel mirino: ignoti gli bruciano la macchina
Brutta sorpresa per Luigi Manca, 60 anni, che è anche dirigente del Partito Comunista ItalianoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grave atto intimidatorio compiuto la scorsa notte ai danni di Luigi Manca, 60 anni, minatore della Carbosulcis in pensione e uno degli uomini simbolo delle lotte dei lavoratori del Sulcis Iglesiente.
Mani ignote hanno dato fuoco alla sua autovettura, posteggiata nei pressi dell'abitazione di Musei, piccolo centro a due passi da Iglesias.
Manca è anche un dirigente del Partito Comunista Italiano e del sindacato pensionati della CGIL ed è considerato da tutti una persona di grande spessore umano e morale.
In queste ore stanno arrivando all'ex minatore e alla sua famiglia centinaia di messaggi di solidarietà da parte di amici, ex colleghi di lavoro e di lotta, esponenti di partiti e istituzioni.
Manca, su Facebook, riferendosi all'episodio, ha dichiarato: "Non pensavo di avere contro delle persone che potessero arrivare a tanto, so però che ci sono tante altre persone che mi stanno vicino e che pensano che questo sia un atto vile che non dovrà fermarmi. Ringrazio inoltre, anche a nome della famiglia - conclude - i ragazzi che mi hanno avvertito e che hanno così permesso che l'atto non avesse conseguenze più gravi".