Il Coro di Iglesias canta a scuola.

Non solo per fare apprezzare ai più giovani la bellezza del canto polifonico, ma anche nell'ambito di un progetto di promozione e divulgazione della lingua sarda.

I primi ad accogliere i componenti del Coro saranno gli studenti dell'istituto Minerario Giorgio Asproni-Enrico Fermi, poi sarà la volta delle altre scuole iglesienti che hanno accolto di buon grado la richiesta formulata dal presidente Ugo Miscali il quale - nella lettera inviata ai responsabili delle scuole - ha evidenziato che, tra le attività di cui il Coro intende occuparsi, c'è anche quella di portare l'attenzione temi relativi alla solidarietà sociale, quali la precarietà del lavoro, l'amarezza per l'abbandono della propria terra, nonché la solitudine morale e materiale delle persone più fragili.

Tematiche che possono essere affrontate anche attraverso il canto polifonico in lingua sarda. Il Coro di Iglesias è diretto da Paolo Autelitano ed è composto da: Matteo Testa, Salvatore Deidda, Giovanni Sanna, Lino Armosini, Pietro Sanniu, Ugo Miscali, Giuseppe Madeddu, Roberto Monni, Umberto Madau, Sandro Pisano, Massimo Gambella, Salvatore Madau.

Nei mesi scorsi il Coro ha partecipato al Festival internazionale di gruppi vocali, in Belgio.
© Riproduzione riservata