"Letture d'archivio...ma dove vivi?" è il titolo del quarto appuntamento dell'iniziativa proposta dall'archivio storico comunale. L'appuntamento è per venerdì alle 18, nei locali della biblioteca, con ingresso in via Diana.

Nel quarto (e ultimo, per questo ciclo) appuntamento l'Archivio rinsalda il dialogo con la Biblioteca Comunale accogliendo, ancora una volta, anche racconti orali, con l'intento di proporre un altro aspetto della realtà storica del territorio.

Questa volta "Letture d'archivio…ma dove vivi?", proporrà lettere d'archivio, brani letterari e testimonianze orali relative a diverse questioni: di igiene del suolo, dell'abitato e del territorio, presentando situazioni del secolo scorso che ispirino riflessioni, serie e semiserie, anche sulla situazione attuale.

Le letture saranno curate dal personale della Biblioteca e da alcuni studenti della scuola paritaria "Boccaccio" di Iglesias.

La testimonianza sarà portata dal Nuccio Guaita, medico, conoscitore della situazione sanitaria, passata e presente, del territorio.
© Riproduzione riservata