Enrico Collu, 44 anni, è il nuovo conservatore dell'Arciconfraternita della Vergine della Pietà del Santo Monte. Succede a Giacomo Orrù, che ha guidato il secolare sodalizio di Iglesias per dieci anni. Ad affiancare il neo eletto conservatore ci saranno Remigio Cabras, suo vice, Luigi Angioy (tesoriere), Roberto Orrù e Luigi Biggio, rispettivamente sacrista maggiore e segretario.

"Sono estremamente onorato di assumere quest'incarico - commenta Enrico Collu - il legame con l'Arciconfraternita è iniziato da quando ero bambino in quanto sia mio padre sia mio nonno ne facevano parte come confratelli".

L'Arciconfraternita - che ha sede nella chiesa di San Michele, nel centro storico - non è impegnata soltanto nell'organizzazione dei riti della Settimana Santa, riproposti ogni anno nel rispetto di una tradizione secolare. I confratelli sono in prima linea anche nel delicato settore della carità, come previsto dallo stesso statuto dell'Arciconfraternita: per questo danno sostegno costante alle famiglie in difficoltà economica.
© Riproduzione riservata