"Avranno avuto al massimo 25 anni, mi hanno puntato la pistola contro e mi hanno chiesto di fare in fretta, volevano l'incasso della giornata, che io non avevo".

Erano due giovani spregiudicati, probabilmente in cerca di soldi facili, quelli che ieri sera, verso le 20.30, hanno messo a segno la rapina ai danni di Roberto Pangrani, titolare dell'agenzia di pratiche auto in via Vittorio Veneto a Iglesias, di fronte ai giardini pubblici della città.

Convinti di portare via un grosso bottino che non hanno trovato, lo hanno colto di sorpresa minacciandolo con una pistola.

È quanto emerge dal racconto della vittima, che dopo la rapina ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi dando il via alle indagini dei carabinieri della Compagnia di Iglesias che in queste ore proseguono sotto il più stretto riserbo.

Intanto in città torna l'allarme rapine, mentre il vicesindaco Simone Franceschi assicura: "I lavori per l'installazione del sistema di video sorveglianza sono imminenti, la Regione ha sbloccato i fondi".
© Riproduzione riservata