Iglesias, pensionato salva una cagnetta con i suoi cuccioli: "Aiutatemi ad adottarli"
Corrono e giocano insieme; e anche la mamma, dopo un po' di leggera diffidenza, si fa avvicinare lasciandosi andare alle coccole.
Forse ha capito che può di nuovo fidarsi degli umani perché non tutti sono come quelli che l'hanno abbandonata e maltrattata.
Ci sono anche persone come Renzo Fenu, ispettore della Forestale in pensione, che pur incredulo nel trovare nel suo orto di Fragata Sud la cagnetta impaurita e i suoi sei cuccioli, ha cominciato a prendersi cura di loro.
Ma ora chiede aiuto perché da solo non può farcela. "Mi sono rivolto al Comune e ho trovato grande disponibilità all'ufficio Ambiente - dice il pensionato - anche i vigili urbani si sono dati da fare, ma sto aspettando che si faccia sentire l'assessore. Io sarei anche disposto a tenere la mamma, se venisse sterilizzata, e un cucciolo, ma non posso farmi carico di sette cani seppure mi facciano una grande tenerezza".
A dargli una mano, da alcuni giorni, ci sono le volontarie dell'associazione "Impronte nell'isola". Ora inizia l'opera di sensibilizzazione per l'adozione dei cuccioli. Cinzia Simbula