07 marzo 2016 alle 21:31aggiornato il 07 marzo 2016 alle 21:42
Iglesias, iniziativa per l'8 marzo "Non c'è niente da festeggiare"
Già dal titolo scelto, si capisce il senso della giornata. "Non c'è niente da festeggiare", iniziativa organizzata per domani - 8 marzo - dall'associazione "Io non ho paura" punta alla riflessione e al ricordo di tragedie che hanno visto protagoniste, loro malgrado, le donne.
Un evento che si svolgerà al teatro Electra a partire dalle 19: si inizierà con il ricordo delle 11 donne e bambine morte in miniera, a Montevecchio, nel 1871; si proseguirà con "Nessuno", reading teatrale di Artemisia Piera Bua e si andrà avanti con la coreografia di danza "Mad company crew" di Milena Perra.
Sono, inoltre, previsti un intervento della Fidapa e una performance musicale di Christian Castangia. La serata si concluderà con la premiazione dell'archivista paleografa Celestina Sanna, donna dell'anno per coraggio e cultura. Un'altra iniziativa si svolgerà nella parrocchia di San Pio X, a Serra Perdosa per iniziativa del "Gruppo mamme": alle 18 don Giorgio Fois celebrerà la messa, al cui termine sarà proiettato il cortometraggio "L'amore impossibile".© Riproduzione riservata