Fine settimana ricco di appuntamenti, tutti al teatro Electra, nell'ambito delle manifestazioni di preambolo alla Settimana Santa organizzate dall'Arciconfraternita della Vergine della Pietà del Santo Monte.

I protagonisti principali saranno musicisti iglesienti. Una scelta precisa dell'Arciconfraternita che - con i contributi di Comune e Regione, nonché fondi propri per un totale di 53 mila euro - ha voluto dare spazio ai talenti locali.

Si comincia alle 20 con "Chitarra, grilli e cicale" che avrà protagonista Marco Riola. Seguirà Dado Leo in "Dado Leo acoustic project solo e duo"; ci sarà anche un ospite d'eccezione: l'arpista Raul Moretti. Sabato si prosegue con Perry Frank in "Ambient music" con Alberto Alfonsi, Mariano Manis, Renato Fonnesu, Enrico Collu, Giuseppe Piga, Valentina Mazara, Luca Fanni, Davide Contu, Marco Riola.

Domenica sarà il turno di Peo Alfonsi in "Guitar solo", suoni e immagini. Altri due eventi sono previsti per la prossima settimana: il 19 "Sonata di primavera", in collaborazione con l'associazione Anton Stadler: sul palco i pianisti Matteo Casula e Nicola Guidotti con il quartetto d'archi di Giamaria Melis e Lucio Casti, Salvatore Rea, Vladimiro Atzeni e la partecipazione di Fabio Furia al bandoneon. Il 20 convegno su "Ospedalità e confraternite in Sardegna dal Medioevo all'età contemporanea": riflessioni intorno al nuovo libro di Roberto Poletti.

Una serie di eventi culturali in attesa delle processioni della Settimana Santa.
© Riproduzione riservata