Giardino attrezzato e piscina abusivi: sequestro e indagati a Corrumanciu
Blitz della Forestale, sigilli in un terreno di 11mila metri quadri nell’isolotto della zona di Porto PinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un grande giardino organizzato, una tettoia attrezzata e anche un’area piscina. Tutto senza autorizzazione: una “radicale trasformazione del sito con la quale si preannunciava una sempre più marcata perdita delle sue originarie peculiarità naturalistiche e paesaggistiche”.
La scoperta degli abusi sull’isolotto di Corrumanciu, nella zona di Porto Pino, a Sant’Anna Arresi, è stata fatta dai ranger dell’Ispettorato ripartimentale del Corpo forestale di Iglesias, che hanno sequestrato un lotto di oltre 11mila metri quadrati. I responsabili sono stati iscritti nel registro degli indagati per abusi edilizi.
Si tratta di un’area di particolare pregio dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, soggetta a vincolo di inedificabilità assoluta: si trova a meno di trecento metri dalla costa.
Un fatto analogo si era verificato sempre sull'isolotto di Corrumanciu, in un terreno adiacente all'area attualmente sottoposta a sequestro, con la realizzazione di un intero complesso residenziale turistico: nel 2013 era stato demolito.
(Unioneonline/E.Fr.)