Mille euro in materiale didattico come premio per i 5 migliori lavori grafici sul tema della solidarietà presentati dagli studenti delle terze medie di Domusnovas, Musei e Villamassargia.

Come ormai da prassi, i volontari donatori di sangue della Fidas Domusnovas, in collaborazione con Sardegna Solidale, hanno presentato, alcuni giorni fa, l'ottava edizione delle borse di studio "Francesco Lamieri" che avrà il suo clou con la cerimonia ufficiale e le premiazioni nella tradizionale data del 6 agosto dedicata alle "Giornate della Solidarietà".

Nello stesso appuntamento si è riunita anche la giuria esaminatrice composta dalla pittrice Piera Bua e dallo scultore Giorgio Melis, che non ha avuto un compito semplice nel designare i 5 vincitori: dopo un'ampia discussione l'hanno spuntata i lavori di Elena Trincu, Aurora Vacca, Samuele Congiu, Elena Fais e Alice Capitza.

"È un progetto importante - commenta il presidente Fidas Gianluigi Loi - perché avvicina quelli che saranno gli adulti di domani al mondo della solidarietà e, ci auguriamo, anche alla donazione del sangue del quale c'è sempre un gran bisogno. Auspichiamo per la prossima edizione di avere numeri ancora migliori contando anche su una migliore partecipazione delle scuole di Villamassargia, da un paio d'anni un po' deficitaria".