Cuccu, M5s: "Rianimazione al Santa Barbara per fronteggiare il coronavirus"
Anche la consigliera regionale Cuccu sollecita l'amministrazione regionale a potenziare l'ex struttura sanitariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Ripristinare con urgenza l'ex struttura sanitaria di terapia intensiva dell'ospedale Santa Barbara di Iglesias".
Dopo l'appello del sindaco, Mauro Usai, è la consigliera regionale Carla Cuccu (M5S) a sollecitare l'amministrazione regionale affinché, alla luce dell'emergenza coronavirus, vengano nuovamente attrezzati i locali rimasti vuoti dopo il trasferimento del servizio al Cto, l'altro ospedale iglesiente.
Lo fa con un'interrogazione al presidente, Christian Solinas, e all'assessore all'Igiene e Sanità, Mario Nieddu. Cuccu ricorda che per fronteggiare l'emergenza coronavirus "il ministero della Salute ha disposto di aumentare del 50 per cento i posti letto nelle terapie intensive degli ospedali di tutta Italia".
Iglesias potrebbe essere strategica, anche per altri territori.
La consigliera del M5S parla di una "struttura baricentrica e facilmente raggiungibile dalle zone periferiche, essendo perfettamente collegata. In più, potrebbe fungere da centro di riferimento e/o smistamento qualora sopraggiungessero emergenze da altre zone della Sardegna, evitando il sovraffollamento".