Carloforte, scoperta una discoteca abusiva: una denuncia
I carabinieri hanno segnalato anche il rappresentante di un locale dell’isola che non rispettava le norme di sicurezzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giro di vite dei carabinieri di Carloforte per contrastare le irregolarità nei locali notturni dell’isola.
Due le denunce al termine delle ispezioni condotte dai militari.
La prima a carico di un giovane, segnalato all’autorità giudiziaria perché avrebbe organizzato un’attività di discoteca senza autorizzazioni – dunque in maniera abusiva – presso uno stabilimento balneare dell’isola.
La seconda denuncia è scattata nei confronti del rappresentante della società che gestisce un’altra discoteca, dove sono state riscontrate «per gravi violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro».
In particolare, gli accertamenti hanno rivelato che le uscite di sicurezza del locale erano chiuse dall'interno con chiavistelli e lucchetti, rendendole dunque inutilizzabili e creando così un grave rischio per l'incolumità dei clienti.
Le indagini dei carabinieri – fa sapere una nota dell’Arma – proseguono per chiarire ulteriormente le circostanze e assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e autorizzazioni.
(Unioneonline)