Carbonia, via alla sanificazione della Asl. Chiusi anche i parchi
Squadre in azione in via DalmaziaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Carbonia da questa mattina è in corso la sanificazione della direzione generale ASL di via Dalmazia.
Una misura precauzionale decisa dalla dirigenza perché è in relazione ad un caso di positività da coronavirus riscontrato ieri a Cagliari: riguarda un professionista che una decina di giorni fa per esigenze lavorative si trovava per l'appunto all'interno della direzione generale dell'azienda sanitaria locale a Carbonia.
Le squadre preposte hanno pertanto iniziato questa mattina una ingente opera di igienizzazione che si concluderà entro le prossime ore.
Un'attività doverosa ma anche dettata da misure precauzionali che consentirà domani mattina la riapertura degli uffici amministrativi che saranno operativi pur sempre nella limitazione Imposta dal decreto ministeriale.
La decisione di procedere con una significazione è stata adottata questa mattina quando si è scoperto per l'appunto che il professionista risultato positivo al coronavirus si era dovuto recare nel capoluogo del Sulcis la scorsa settimana per espletare le attività improcrastinabili e ineresti presidi e ambulatori.
PARCHI CHIUSI - Il sindaco Paola Massidda ha emesso un'ordinanza con la quale dispone la chiusura e il divieto di accesso al pubblico per l'intero arco delle 24 ore nei due parchi cittadini. Si tratta del grande "Colle Rosmarino", vasto oltre una decina di ettari, e la storica "Villa Sulcis", cioè un compendio che comprende il giardino con edifici quali la biblioteca, il museo archeologico e l'ex villa del direttore delle miniere. Provvedimento valido sino al 3 aprile. "L'ordinanza - spiega il primo cittadino - si è resa necessaria allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus impedendo che si possano ingenerare situazioni nelle quali non è possibile mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone, ritenuta cautela minima per evitare il contagio". E in effetti in questi giorni ci sono state persone che, complici alcune belle giornate di sole, hanno preso a frequentare il parco di Rosmarino con una certa assiduità. Idem villa Sulcis.