A Carbonia ha preso il via presso l’ex Dopolavoro di piazza Primo Maggio il progetto “Robo-School”, organizzato attraverso un partenariato tra l’associazione Alea, il Comune e ben otto istituti scolastici cittadini.

“Si tratta - analizza l'assessore alla Scuola Antonietta Melas - di un laboratorio incentrato sulla robotica educativa, la creatività digitale e il miglioramento della competitività in campo scientifico e informatico".

Primo incontro con gli alunni della scuola Camilla Gritti. Il progetto finanziato dalla Fondazione di Sardegna, prevede l’attivazione di un’iniziativa interscolastica finalizzata ad avviare un percorso didattico condiviso dagli istituti Satta, Beccaria, Deledda-Pascoli, Orsoline in Somasca della Camilla Gritti, Don Milani; Ipia Loi, Angioy, il CPIA Serramanna-Carbonia.

Ad esprimere soddisfazione anche il sindaco Pietro Morittu: “Con grande piacere, nelle conversazioni tenutesi con gli studenti che lo scorso anno sono stati protagonisti di Monumenti aperti, finalmente questa sede situata nel cuore del quartiere Rosmarino, torna ad essere un polo di aggregazione, socializzazione e punto di riferimento per la formazione e la didattica”.